La Juventus perde, ma con onore. Nella cornice del Parco dei Principi i bianconeri cadono 2-1 il Paris Saint Germain. Impraticabile il primo tempo della corazzata di mister Galtier con la doppietta pirotecnica di Mbappé.

Nella ripresa Paredes e compagni hanno rialzato la testa con orgoglio e trame di gioco interessanti. Lo statunitense McKennie di testa accorcia le distanze. Nel finale della gara i bianconeri costruiscono ottime occasioni per giungere al pareggio senza però riuscire a concretizzare la mole costruita.

L’analisi di Allegri nel post-gara: “Un’occasione persa. Dovevamo essere più lucidi alla fine. McKennie ha dato gamba e forza, avremmo dovuto fare più cross dalla sinistra. Aspettiamo il rientro di qualche giocatore, intanto dobbiamo migliorare con quelli che abbiamo. Sappiamo che dobbiamo migliorare, stiamo lavorando su questo. Aspettiamo che rientrino alcuni giocatori ma intanto dobbiamo fare bene. Nel secondo tempo abbiamo rischiato in alcune situazioni, la velocità che hanno loro non ce l’ha nessuno“.

Il commento delle Teste di calcio

Roberto Pruzzo

Siamo al punto di accontentarci di una sconfitta onorevole della Juventus sul campo del Paris Saint Germain. Questo è il livello in cui si trova attualmente il nostro calcio. I bianconeri tra l’altro potevano anche pareggiare 2-2 perché i francesi più di qualche volta nel secondo tempo hanno concesso occasioni nitide.

Tony Damascelli

Nella notte di Champions non è andata benissimo ma poteva andare peggio. Le nostre squadre si trovano in difficoltà per un ritmo agonistico totalmente diverso dalla nostra Serie A. La Juventus ha fatto un primo tempo disastroso contro quei 3 che fanno quello che vogliono. Nel secondo tempo si è rimessa un po’ in piedi. Nel momento in cui poteva avere in mano gioco e risultato Allegri ha commesso la solita stupidaggine togliendo una punta per inserire Locatelli per poi rimettere un’altra punta. Il problema è la presenza di questo allenatore.

Stefano Agresti

La Juve meglio del previsto a Parigi, soprattutto dopo il gol del 2-0. Comunque ha fatto il 2-1 e poteva anche pareggiare i conti a fine partite.

Furio Focolari

Non bisogna mai accontentarsi di una sconfitta se sei la Juventus. All’inizio il Paris Saint Germain quei 3 marziani hanno inventato due giocate pazzesche. Il migliore in campo per i bianconeri secondo me è stato Paredes senza dubbio. Nel secondo tempo la Juve ha giocato come ultimamente non giocava. Da questo match bisogna prendere gli aspetti positivi. Concordo con le critiche ai cambi di Max Allegri. Ciononostante anche con Locatelli in campo i bianconeri hanno creato tante occasioni da rete.