I soldi non fanno la felicità? Attenzione alle risposte. Il Chelsea insidia Leao e il Milan potrebbe vacillare dinanzi ad un’offerta mostruosa da 120 milioni.
Il club rossonero al momento non vuol sentir parlare di una possibile cessione della freccia portoghese. Esiste però un dettaglio non indifferente che potrebbe condizionare le scelte del calciatore e dei suoi agenti. In sostanza lo Sporting Lisbona, vecchia squadra del talento lusitano, pretende il pagamento dal calciatore stesso di circa 19 milioni di euro per una sorta di risarcimento dopo un trasferimento burrascoso ai francesi del Lille
Il punto di Stefano Agresti della Gazzetta dello Sport durante Speciale Calciomercato
“La situazione è quella che abbiamo raccontato oggi sulla Gazzetta dello Sport. Il Chelsea è il club che fino ad ora ha speso una quantità di denaro incredibile sul mercato e sta valutando la possibilità di fare un’offerta shock al Milan per Leao. Teniamo conto quindi della disponibilità economica della nuova proprietà dei blues. I club inglesi sono tutti molto ricchi perché guadagnano quattro volte di più rispetto a quelli italiani per i diritti televisivi. Il Milan non pensa di trattare la cessione di Leao, quindi una trattativa non esiste, ma è chiaro che se il Chelsea decidesse di affondare il colpo come sembra con un’offerta clamorosa ai rossoneri e al calciatori chiaramente la pressione aumenterebbe non poco. Consideriamo anche il fatto che il contratto del portoghese al Milan scade nel 2024 e che il giocatore deve dare 19 milioni di euro allo Sporting Lisbona“.










