Saluta+per+sempre+i+detersivi%2C+ora+puoi+pulire+casa+con+meno+di+1+euro%3A+come+fare
radioradioit
/2025/04/saluta-per-sempre-i-detersivi-ora-puoi-pulire-casa-con-meno-di-1-euro-come-fare/amp/
Speciale 3

Saluta per sempre i detersivi, ora puoi pulire casa con meno di 1 euro: come fare

Invece che spendere soldi in decine di detersivi diversi, è possibile pulire tutta la casa con meno di 1 euro. Ecco come.

Fare le faccende domestiche può essere noioso e faticoso, eppure è doveroso per mantenere l’ambiente salubre ed igienico, specie se si hanno bambini o animali in casa. Per fortuna, con la giusta organizzazione e i prodotti adeguati, le pulizie possono essere più piacevoli e facili da svolgere. 

Pulire tutta la casa con meno di 1 euro – radioradio.it

Ciò non significa spendere decine di euro in tanti detersivi diversi e nemmeno perdere tanto tempo a pulire ogni stanza della propria casa. Infatti è possibile pulire tutta la casa con meno di 1 euro. Ecco come.

Come pulire casa con meno di 1 euro

Oltre ai prodotti per l’igiene personale, ogni mese si spendono tanti soldi nell’acquisto di prodotti per la cura della casa: detersivi per i piatti, detergenti per pulire i pavimenti, l’acciaio, i sanitari e tanti altri. Ce ne sono per ogni superficie e possono avere anche costi proibitivi.

Come pulire casa con meno di 1 euro – radioradio.it

Non solo ma spesso sono formulati con ingredienti potenzialmente tossici ed inquinanti. Invece che impattare così tanto sul proprio portafoglio e sull’ambiente, è possibile pulire tutta la casa con meno di 1 euro. Basta infatti usare un prodotto comunissimo che si ha quasi sicuramene già in casa: il limone. 

Questo infatti è ricco di acido citrico, una sostanza con proprietà antibatteriche e disinfettanti che permette di sciogliere grasso e macchie. Si può quindi utilizzare per togliere i cattivi odori in cucina, facendolo bollire con rosmarino, vaniglia e acqua. Far raffreddare la miscela e vaporizzarla sul piano cottura o nelle zone della cucina da cui provengono cattivi odori.

In cucina si può usare anche quando si lavano i piatti, specie per togliere le incrostazioni da pentole e padelle. Sarà sufficiente cospargere del bicarbonato sul fondo e usare il limone come una spugna, strofinando sullo sporco. Infine risciacquare con acqua calda per rimuovere tutti i residui. 

Con il limone si possono pulire anche vetri e specchi, mescolandone il succo con aceto bianco caldo. Far riposare la soluzione per 24 ore e dopo nebulizzarla con uno spruzzino su vetri e specchi, utilizzando un panno in microfibra per togliere aloni e macchie. Insomma, con un prodotto da meno di 1 euro si potrà pulire efficacemente tutta la casa, dicendo addio a decine di detersivi diversi e tanti soldi spesi ogni mese per acquistare questi prodotti.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

  • Attualità

Askatasuna, scontri violenti a Torino: ecco chi guadagna davvero dalle guerriglie urbane

Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…

2 ore ago
  • Sport

VIDEO | Roma, l’arrivo di Bryan Zaragoza: numeri, caratteristiche e cifre dell’affare

Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…

3 ore ago
  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

4 ore ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

14 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

17 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

17 ore ago