La+missione+di+%26%238220%3BJoyful+Moments+odv%26%238221%3B%3A+Gioia+e+solidariet%C3%A0%21+Ecco+i+prossimi+eventi
radioradioit
/2025/12/joyful-moments-odv-associazione-intervista/amp/
Attualità

La missione di “Joyful Moments odv”: Gioia e solidarietà! Ecco i prossimi eventi

Oggi parliamo con Angiolo Bellucci e Rachele Di Paolo di una nuova realtà sociale: conosciamo l’associazione “Joyful Moments odv”, un’associazione che si occupa di regalare momenti di gioia per anziani soli nelle RSA e per bambini affetti da patologie; persone che più di altre hanno bisogno di sentire calore, attenzione e vicinanza.

“Joyful Moments odv”Come nasce questa associazione?

“Joyful Moments” nasce da 5 amici che credono che la gioia sia contagiosa. Affiancare le persone che stanno vivendo un momento difficile può farli sentire meno soli. Questo è quello che abbiamo capito con il nostro volontariato.
Per questo ci siamo recati a novembre in una RSA di Roma per trascorrere qualche ora con gli ospiti della struttura. È stata un’esperienza arricchente, che ha fatto nascere sorrisi nel cuore e sulle labbra di questi “nonnini”.

Ci stiamo anche muovendo per portare doni ai bambini che durante le feste di Natale saranno presso l’Ospedale Bambin Gesù. Grazie alla sinergia con l’associazione Ba.Bi.s porteremo momenti di gioia ai bimbi del reparto di Chirurgia Plastica Maxillo-facciale dell’ospedale.
Per fare ciò abbiamo avviato una raccolta fondi, supportata dalla Banda dell’Arma dei Carabinieri, che terrà un concerto venerdì 19 dicembre alle ore 20.00, presso la Chiesa San Gioacchino in Prati (via Pompeo Magno), al quale siete tutti invitati.

Cosa vi caratterizza?

Noi crediamo nelle sinergie, crediamo che un gesto d’amore ne ispiri sempre un altro. Da qui nasce quello che chiamiamo “JOY”, ossia una catena di gesti semplici che ispirano altri gesti d’amore.
Ad esempio abbiamo chiesto a parenti e amici di scrivere un biglietto di auguri per i “nonnini” della RSA, per donare loro ulteriore calore umano. Successivamente abbiamo chiesto a questi ultimi di scrivere un messaggio di auguri da portare ai bimbi ricoverati in ospedale, affinché il concetto di Joy cresca sempre di più.

Abbiamo inoltre creato la figura del volontario a progetto. Molte persone desiderano fare volontariato, ma non possono garantire una continuità a causa degli impegni familiari. Da qui nasce l’idea: ti iscrivi alle nostre pagine, noi pubblichiamo i progetti, e quando senti di avere tempo e amore da donare, scegli il progetto che desideri.

Per info e contatti potete trovarci su Facebook: joyful moments odv e su Instagram: joyfulmomentsodv.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Bloccata in Egitto e condannata per adulterio ▷ Lo sfogo di Nessy Guerra: “Temo per me e mia figlia”

Nessy Guerra, 26 anni, originaria di Sanremo, è stata condannata in primo e in secondo…

4 ore ago
  • Sport

Viviano vs Camelio indignato: “Gasperini porta a spasso i tifosi! Ora Pellegrini e Cristante…”

La Roma del futuro passa davvero da Gian Piero Gasperini? E soprattutto: è giusto consegnargli…

6 ore ago
  • Featured

La trappola del “contro” nell’informazione

"Per quello che è stato costruito, questa esperienza merita di essere studiata nei libri come…

6 ore ago
  • Blog

Svelato il conto della mazzata PNRR. E il peggio deve ancora arrivare

I prestiti del PNRR pari a 99 miliardi di euro espongono l'Italia a un conto…

7 ore ago
  • Sport

VIDEO | PSG Bayern finisce 1-1: lo stregone Allegri aveva previsto tutto

Massimiliano Allegri l’aveva detto quasi con aria di sfida, alla fine ci ha preso in…

9 ore ago
  • Attualità

Caos alla biennale, “non esiste al mondo punire gli artisti per i loro governi” | Giorgio Bianchi

La 61ª Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia è arrivata preceduta da un clima…

11 ore ago