La Roma prende un punto a Lecce, con un pareggio a reti bianche che prima la squadra capitolina. I padroni di casa infatti hanno colpito legni e impensierito molte volte la difesa romanista, creando una quantità di occasioni da gol numericamente importantissima, alla fine il tabellino parla di doppia cifra nei tiri in porta. La difesa della Roma con una dose di buona sorte e alcuni ottimi interventi di Svilar ha tenuto botta, portando a casa la rete inviolata. Davanti invece la squadra di De Rossi è parsa decisamente appannata e incapace di replicare ai molti attacchi del Lecce. La Roma si avvicina quindi al derby con la peggior partita dell’era De Rossi, come sottolinea il Presidente Ferrajolo:

“La peggiore partita della gestione De Rossi, il Lecce ha avuto tantissime occasioni, poteva fare molti gol. Che senso ha far giocare Dybala 10 minuti? O può giocare mezz’ora o non lo mandi in campo. Se lo metti almeno mezz’ora cambia, ma se lo metti a 5 minuti dalla fine che senso ha? Lukaku non ha brillato, non sembra in condizione. Sulle fasce male sia Angelino che Karsdorp, per me oggi si è salvato solo il portiere”.

Dello stesso avviso anche il bomber Roberto Pruzzo : “Alla fine lasci due punti, però dopo questa prestazione prendi il punto e guardi alla prossima sperando che Pellegrini e Dybala possano tornare in forma e dare qualità alla Roma. Oggi dal punto di vista del gioco si è visto praticamente niente. Hai subito una squadra soprattutto nel primo tempo che deve salvarsi e ha dominato. Parliamoci chiaro, se vedi la partita nella sua interezza la Roma deve esser contenta, bisogna essere contenti del pareggio. Alla prossima c’è la Lazio che due partite fa sembrava essere morta e poi ha vinto bene con la Juventus”.