L’Inter frena contro il Cagliari: 2-2 a San Siro

L’Inter, nonostante il vantaggio due volte conquistato, non riesce ad andare oltre il pareggio casalingo per 2-2 contro il Cagliari di Ranieri. Pur mantenendo un solido margine di +14 punti sul secondo in classifica, il Milan, i nerazzurri non riescono a capitalizzare ulteriormente la frenata dei rivali.

La partita segna un momento di stallo per l’Inter di Simone Inzaghi, che non riesce a ottenere la vittoria e a migliorare il record di punti detenuto dalla Juventus. La squadra milanese, priva di Lautaro Martinez per squalifica, evidenzia una certa difficoltà nel gestire la partita secondo i propri standard abituali.

A San Siro, la squadra di Inzaghi si porta in vantaggio con Thuram al 12′ e poi con un rigore trasformato da Calhanoglu al 74′, ma viene raggiunta nuovamente dai rossoblù con le reti di Shomurodov al 65′ e Viola a cinque minuti dalla fine. Per conquistare lo scudetto già nel prossimo turno, l’Inter dovrà vincere il derby, mentre il punto conquistato dal Cagliari rappresenta un passo importante verso la salvezza.