Tudor, il primo colloquio è con Kamada ▷ Orsi: “Giusto azzerare le gerarchie”

Il primo giorno di Tudor sul campo di allenamento di Formello è arrivato. Il nuovo allenatore della Lazio sta completando la seconda seduta di allenamento di giornata. La sosta per le nazionali permetterà all’allenatore di provare quasi tutti i giocatori della rosa e di apportare graduali modifiche a schemi e moduli da riportare nei 90 minuti. C’è una classifica da rimettere in piedi, un derby da vincere e soprattutto una doppia semifinale da onorare, visto che l‘eventuale vittoria della Coppa Italia potrebbe trasformare una stagione deludente in una buona annata.

Furio Focolari sulle gerarchie la vede così: “Le gerarchie ne calcio ci sono e ci saranno sempre. Magari Tudor cercherà di rivalutare qualche giocatore ignorato fino ad ora, Kamada per esempio. Io non credo perché il giapponese non credo abbia molto da dare. Escludo anche che possa escludere Immobile o giocare con due punte, al massimo può farlo in corso di partita. Credo che con 10 giorni ha il tempo anche di intervenire sul modulo”.

E proprio Kamada, come riporta Luigi Salomone, è il calciatore con il quale Tudor ha parlato di più: “Si è fermato per circa 10 minuti a parlare con Kamada, non so se può essere significativo, magari per caratteristiche gli può piacere più di Luis ALberto. Nei vari colloqui che farà in questi giorni intanto si è fermato di più per parlare con il giapponese. Franco Melli: “L’importante è che Tudor sappia essere più malleabile di quel che fa trasparire”