La Lazio trova una vittoria importante battendo all’ultimo minuto la Juventus. I bianconeri subiscono il gol proprio nei minuti finali, incappando in una sconfitta pesante e proseguendo un momento difficile per la squadra di Allegri. La rete dei Marusic regala i primi tre punti per Tudor, neoallenatore dei capitolini.

“A botta calda” con Nando Orsi e Furio Focolari

Nando Orsi: “La vittoria della Lazio è arrivata anche in ritardo perché ha ampiamente meritato contro una mediocre Juventus che ha fatto davvero poco. Non credevo che la Lazio potesse fare una partita così intensa per 90 minuti. Tudor ha lavorato bene e la Lazio ha voluto la vittoria mentre la Juventus è venuta all’Olimpico solo per un punto. All’inizio ho pensato ad una formazione sballata invece mi sono dovuto ricredere. Bene la caparbietà e la grinta sul portatore di palla. La Lazio è sembrata una squadra viva, spero che possa continuare così: hai superato il Napoli e ti metti in scia per l’Europa League. Una vittoria propedeutica per il derby”

Focolari: “Molto bene, Tudor ha avuto coraggio e ha tutta la mia stima. Il segreto di questa partita è l’intensità senza considerare che c’era anche un rigore nettissimo. Mi è piaciuta molto la Lazio. La Juventus ha avuto due momenti attivi ma per il resto non ha fatto molto. Tudor ha fatto delle scelte basate su infortuni e la pausa nazionale: le cose positive sono state diverse ma i concetti base ci sono tutti. Ottimo Gila, la Lazio ha trovato un fenomeno. Io ero stanco del gioco di Sarri e di tutti quei passaggi indietro, oggi non li abbiamo visti e direi le stesse identiche cose”