Sarri può tirare un momentaneo sospiro di sollievo dopo la sconfitta di Bologna.
Contro il Torino i biancocelesti soffrono ma con successo. Il 2-0 porta 3 punti che fanno tenere la Lazio aggrappata alla corsa europea, scavalcando intanto la Fiorentina e allontanando il Napoli che ha ancora una partita da giocare.

Il Torino gioca e si fa trovare pronto anche a stupire i presenti, che nei primi minuti assistono ad un’azione di grande fattura.
Protagonisti Vlasic, che apre col tocco giusto; la corsa di Bellanova; infine Sanabria, che riesce ad agganciare il pallone e a spedirlo verso la porta. Solo il palo ferma l’attaccante granata. Il Torino continua a colpire la Lazio, sfidando gli avversari nel possesso e nel palleggio.
Il primo tempo se lo aggiudicano i padroni di casa. Diversa è la storia del secondo. Sarri e compagnia tirano fuori dalla manica due carte, che vengono giocate al momento giusto della partita, perché l’uno-due di Guendouzi e Cataldi cambia in 6 minuti le sorti del match e neutralizza la squadra di Juric.
Da qui i granata riescono a fare molto meno rispetto alla prima frazione di gioco: non ci sono più energie e idee per provare a riprenderla.
Chiude la partita il doppio giallo a Gila, che lascia i compagni in 10.

La Lazio torna a -5 dalla zona Champions e riprende il cammino.