L’ennesima sfida tra Feyenoord e Roma termina in pareggio. L’andata della sfida di Europa League sorride alla Roma in terra olandese, anche visto l’assedio finale che è riuscita a respingere la squadra di De Rossi. Tutto aperto in vista del ritorno tra una settimana allo stadio Olimpico. I gol della partita sono arrivati su due colpi di testa, il primo di Paixao allo scadere del recupero del primo tempo, il secondo di Lukaku nella prima parte del secondo tempo.

Roberto Pruzzo esalta il lavoro dell’attacco e critica la difesa giallorossa: “Una buona Roma, ma non è stata una partita dai toni alti. Dopo un po’ le squadre sembravano aver accettato il pareggio. Mi aspettavo un Feyenoord migliore, anche se la partita è stata di medio livello. Lukaku ha fatto meglio del solti, ha fatto ammonire subito il suo marcatore diretto. Ha segnato un gol un po’ così però le ha prese tutte di testa. Dybala gioca troppo lontano dall’area di rigore, le volte che è vicino alla porta crea scompiglio, ma nel resto della partita si disperde troppo per il campo. Agli olandesi mancavano diversi giocatori, il fatto che questa partita sia stata alla pari non mi lasica tranquillo. La difesa della Roma non va, ma il contratto di Karsdorp non scade mai?”.

Il Presidente Luigi Ferrajolo parla di occasione persa: “Risultato utile, non direi brillante. il livello del Feyenoord mi è sembrato abbastanza basso, la Roma ha perso una grande occasione di avvantaggiarsi in vista del ritorno. Sulla qualificazione non avrei tantissimi dubbi, il Feyenoord gioca meglio in casa. Mi è piaciuto l’atteggiamento con cui la Roma è andata in campo. Ci sono due cose che non vanno: spreca troppo davanti sbagliando soprattutto l’ultimo passaggio;, seconda cosa, la fase difensiva non mi piace, ha preso un gol che non prende nemmeno una squadra di Serie B”.