“Internet? Lo stanno usando per scopi militari” ▷ La rischiosa intervista di Benz da Tucker Carlson

La dottrina Gerasimov è l’idea che non è necessario vincere scaramucce militari per conquistare l’Europa centrale e orientale. Tutto quello che devi fare è controllare i media e l’ecosistema dei social media perché è quello che controlla le elezioniE se si mette semplicemente al potere la giusta amministrazione, sarà questa a controllare l’esercito. 
Ecco il succo dell’intervista concessa da Mike Benz a Tucker Carlson. E in effetti è uno dei pochi casi in cui il riscontro è diretto: il cittadino può andare online e guardare direttamente cadere canali con milioni di follower o censure “morbide” mascherate a protezione dell’utente.
E’ infinitamente più economico che condurre una guerra militare semplicemente conducendo un’operazione di influenza politica organizzata sui social media e sui media tradizionali. È stata creata un’industria che ha trasformato il Pentagono, il Ministero della Difesa britannico e Bruxelles in un’organizzazione di guerra politica organizzata, essenzialmente un’infrastruttura creata inizialmente in Germania e nell’Europa centrale e orientale per creare zone cuscinetto psicologiche, fondamentalmente per creare la capacità far sì che i militari lavorino con le società di social media per censurare la propaganda russa e poi per censurare i gruppi populisti nazionali di destra in Europa che all’epoca stavano crescendo al potere politico a causa della crisi dei migranti“.

La guerra ibrida

C’è stato il targeting sistematico da parte del nostro Dipartimento di Stato, della nostra comunità di intelligence, del Pentagono di gruppi come l’AFD tedesco, l’alternativa per la Deutsche Land lì e di gruppi in Estonia, Lettonia, Lituania. Ora, quando si è verificata la Brexit nel 2016, quello è stato il momento di crisi in cui improvvisamente non dovevano più preoccuparsi solo dell’Europa centrale e orientale. Stava arrivando verso ovest l’idea del controllo russo sui cuori e sulle menti. E così la Brexit è avvenuta nel giugno del 2016. Il mese successivo, alla Conferenza di Varsavia, la NATO ha formalmente modificato il suo statuto per impegnarsi espressamente nella guerra ibrida come nuova capacità della NATO. Quindi sono passati da 70 anni di carri armati a questo esplicito rafforzamento delle capacità per censurare i tweet se fossero considerati delegati russi. E ancora una volta, non è solo propaganda russa, questi ora erano gruppi Brexit o gruppi come Mateo Salvini in Italia o in Grecia o in Germania o in Spagna con il partito Vox“.

La più grande minaccia per la NATO

“E proprio all’epoca la NATO pubblicava dei libri bianchi in cui affermava che la più grande minaccia che la NATO deve affrontare non è in realtà un’invasione militare da parte della Russia. Sta perdendo le elezioni nazionali in tutta Europa a favore di tutti questi gruppi popolari di destra che, poiché erano per lo più movimenti della classe operaia, stavano conducendo una campagna sull’energia russa a basso costo in un momento in cui gli Stati Uniti stavano facendo pressioni su questa politica di diversificazione energetica. E così hanno sostenuto la discussione dopo la Brexit, ora l’intero ordine internazionale basato su regole crollerebbe a meno che i militari non prendessero il controllo sui media perché la Brexit darebbe origine a Frexit in Francia con Marine Lapin appena Brexit in Spagna con un partito Vox all’uscita dell’Italia in Italia, alla Grexit in Germania, alla Grexit in Grecia, l’UE arriverebbe, quindi la NATO verrebbe uccisa senza che venga sparato un solo proiettile. E non solo: ora che la NATO se n’è andata, non c’è più alcun braccio armato per il Fondo monetario internazionale, il Fondo monetario internazionale o la Banca mondiale. Quindi ora gli stakeholder finanziari che dipendono dall’ariete dello stato di sicurezza nazionale sarebbero sostanzialmente impotenti contro i governi di tutto il mondo. Quindi, dal loro punto di vista, se i militari non iniziassero a censurare Internet, tutte le istituzioni e le infrastrutture democratiche che hanno dato origine al mondo moderno dopo la seconda guerra mondiale crollerebbero. Quindi puoi immaginare la reazione”.