Blackout Lazio, troppa Atalanta per Sarri ▷ Orsi: “Squadra irriconoscibile, Luis Alberto non è più lo stesso”

A Bergamo è andata in scena una disfatta netta per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti hanno subito una tripletta altisonante da parte dell’Atalanta e di un ritrovato De Ketelaere. La timida reazione è arrivata dai piedi di Immobile, che si è procurato e ha realizzato un calcio di rigore.

Diventa più pesante questa sconfitta per la classifica. Dispiace anche per gli scontri diretti. Loro hanno un modo di giocare che prevede di avere una condizione fisica e mentale ottima. Quando loro sono questi, per noi diventa una partita tosta” ha dichiarato Maurizio Sarri al termine di una partita che avvantaggia gli orobici nella corsa al quarto posto.

Nando Orsi ha commentato ai microfoni di Radio Radio Mattino Sport e News la sconfitta della Lazio: “Cosa è successo ieri a Bergamo? No, che cosa non è successo. Non è successo praticamente niente. Troppa Atalanta? C’è stata solo una squadra in campo che ha surclassato una Lazio irriconoscibile. Irriconoscibile nel gioco e negli uomini. E anche nelle scelte dell’allenatore. Penso anche alla scelta di Castellanos, per caratteristiche non era l’attaccante da preferire alla profondità di Immobile per un match di questo tipo.
Un po’ mi preoccupa, devo dire la verità, questa involuzione della squadra, questa involuzione del gioco perché così non si va lontano, le altre vincono