La Roma travolge l’Empoli 7-0 ▷”A botta calda” di Luigi Ferrajolo

I giallorossi conquistano i primi 3 punti della stagione imponendosi con forza in casa contro l’Empoli. I padroni di caso indirizzano subito la partita nei primi minuti di gara passando in vantaggio già al 3′ con la rete realizzata su calcio di rigore di Dybala. Passano pochi minuti ed è il neoacquisto Renato Sanches a siglare il raddoppio dopo un bell’inserimento in area di rigore. La terza rete della gara arriva sempre nel primo tempo con l’autogol sfortunato di Grassi dopo un’azione insistita di Cristante.

Nel secondo tempo i giallorossi dilagano. Protagonista della quarta rete è sempre Dybala con una splendida azione solitaria seguito da Cristante che dalla distanza punisce ancora l’estremo difensore dell’Empoli. La festa per i giallorossi può continuare con Lukaku che trova la prima rete in Serie A con la maglia della Roma. Può iscrivere infine il suo nome nel tabellino anche Mancini servito da un pregevole tacco di Cristante.

“A botta calda” di Luigi Ferrajolo

La Roma aveva tanto di farsi perdonare. Questo 7 a 0 rallegra, aiuta a respirare. Allo stesso tempo confonde le idee. L’Empoli non così male ma comunque è stato inconsistente. Finalmente c’era il tandem che si aspettava con Dybala e Lukaku. Ci vuole una partita più seria di questa. Dybala in grande forma si giova della vicinanza di un Lukaku mentre prima era la sola punta. Il belga non è ancora in condizione perfetta, deve ancora migliorare ma è un giocatore fondamentale.

Lui è un pivot straordinario, riceve e distribuisce. Bisogna rimanere con i piedi di piombo ma vorrei fare un cenno a Cristante che in qualunque ruolo lo inserisci cerca di fare il meglio. In questa partita ha dimostrato di avere qualità e quantità, si merita una nota. Importante è l’organico, si innesca una forte concorrenza e si vede che c’è un’atmosfera positiva. Speriamo che stiano bene, soprattutto Dybala che anche stasera ha illuminato la scena. Già la trasferta di Torino ci dirà qualcosa in più sulla situazione della Roma ma Dybala e Lukaku hanno il loro peso in campo. L’ex Inter ti cambia gli equilibri in campo e ti apre corridoi per i compagni, permette di dare forza e qualità. Cambia la storia di una squadra. Con questi due, se ci saranno, è una squadra che può dire la sua.