La verità dietro le accuse di transfobia a Santana ▷ “C’è chi lo aveva previsto”

Negli ultimi giorni, su FQ magazine, settimanale del Fatto Quotidiano, è comparso un titolo di cui l’opinione pubblica non ha parlato in modo eclatante, ma che rappresenta l’esempio lampante di una comunicazione che si distingue per la volontà di decostruire e abbattere tutti i principi naturali della vita. Durante un live in New Jersey, Carlos Santana, uno dei più grandi chitarristi della storia che non ha bisogno di alcuna presentazione, tra l’esecuzione di un brano e l’altro, ha tenuto un discorso che verteva su temi come Dio e la natura in cui ha inserito la frase: “Quando Dio ci ha creati sapevamo chi e cosa eravamo una donna è una donna, un uomo è un uomo“. FQ Magazine titola: “Una donna è una donna, un uomo è un uomo. Frase choc di Carlos Santana“. Se ci si addentra più in profondità, si possono trovare all’interno dell’articolo frasi come “Santana ha sentito il bisogno di fare un pubblico un discorso dal sapore fortemente transfobico
Le parole hanno suscitato la rabbia e lo scalpore degli attivisti LGBTQ+, tanto da costringere l’artista a scusarsi pubblicamente per l’accaduto e ritirare tutto ciò che da lui è stato pronunciato in occasione del live in questione” continua FQ Magazine.

Dietro tutto questo c’è evidentemente un piano ben preciso, un piano che è stato profetizzato da pensatori robusti come Chesterton che ripete una frase che io cito spesso: ‘Verrà un tempo nel quale per poter dire che le foglie sono verdi di primavera e le pietre sono grigie, bisognerà brandire la spada’. Brandire la spada vuol dire difendere con la forza, con il vigore, con la battaglia, una cosa che sembrerebbe frutto di una logica scontata che non sembrerebbe dover essere oggetto di una dimostrazione e di una lotta ideale. Questo è stato profetizzato più di un secolo fa e puntualmente si è avverato. La vera domanda è: cosa c’è dietro tutto questo e perché? Se noi non capiamo perché questa élite sta brandendo contro la logica, contro il buonsenso, contro la realtà, contro la storia, contro il bene comune, la logica della vita, la logica della prosecuzione della vita, questa violenta battaglia dalla quale producono anche dei piccoli effetti economici sta conducendo un disegno satanico nel senso etimologico del termine” ha commentato Alessandro Meluzzi.