Il mercato della Lazio è entrato nella sua fase cruciale. L’obiettivo principale è portare nuovi rinforzi alla corte di Maurizio Sarri, rafforzando complessivamente la squadra e facendo fronte anche alle cessioni di giocatori chiave come quella di Milinkovic Savic. Mentre la squadra è in ritiro continuano dunque a 360° le trattative, dai nomi più noti ai talenti da integrare nella rosa nel prossimo futuro.

Da Oronzo di Cadore trapela come il Presidente Lotito sia assolutamente fiducioso nel lavoro messo in campo dalla società. In particolar il patron biancoceleste sarebbe convinto della necessità di proseguire la politica che negli ultimi anni ha portato la Lazio ad ottenere risultati positivi, tra coppe e campionato. Nessuna “figurina” ma giocatori di qualità, giovani e pronti al fare il salto di qualità, sul modello Zaccagni.

Da quanto emerso nelle ultime ore dal ritiro della Lazio, le piste Berardi e Ricci sembrerebbero essersi raffreddate. La Lazio valuta infatti eccessive al momento le richieste per i due giocatori i quali sarebbero comunque favorevoli al trasferimento in biancoceleste. La priorità rimane l’acquisto del sostituto di Milinkovic. Il nome che rimbalza è quello di Zielinski del Napoli ma per un giocatore in scadenza di contratto e di trent’anni le richieste del club partenopeo vengono considerate eccessive. Per il centrocampista polacco, la Lazio avrebbe offerto una cifra vicino ai 18 milioni di euro più bonus ma il Napoli sembra per ora intenzionato a non cedere il giocatore se non a cifre considerate fuori mercato dalla società biancoceleste.

Per quanto riguarda il neo-acquisto Castellanos, l’argentino è dovuto tornare in Spagna per questioni legate al visto. L’attaccante si aggregherà al gruppo tra lunedì e martedì.