Con il Napoli ormai sul tetto d’Italia, rimangono in palio solamente le qualificazioni europee.
E la situazione dei primi quattro posti non è per nulla serena. La Lazio è al momento seconda, dietro al Napoli neo campione, a 64 punti. Immediatamente dopo si trova la Juventus di Allegri a -1 dai biancocelesti.
Poi uno strato di squadre niente male: Inter a 60 punti, Atalanta, Milan e Roma tutte con 58 punti.
La sfida è apertissima e più calda che mai. Basta un attimo e una di queste big può ritrovarsi in Conference oppure in Champions: una differenza sostanziale, ma non in classifica. E se lo è la classifica, lo sono anche le prossime partite che rischiano seriamente di stravolgere quella intricata classifica in una sola giornata di campionato.

Milan e Lazio si daranno battaglia venerdì, ore 15.
L’Inter, dopo il sonoro 6-0 contro il Verona, affronterà la Roma: la squadra di Mourinho potrebbe seriamente pensare di fare un grande sorpasso, così come Inzaghi che, in caso di sconfitta bianconera a Bergamo contro l’Atalanta, potrebbe consolidare ancora di più il posto Champions. Altra partita degna di nota è Napoli-Fiorentina, prima partita da campioni d’Italia per gli azzurri, che dovranno però attendere l’ultima giornata per alzare il trofeo tanto aspettato.

Le Martingale