Dopo l’euroderby perso contro l’Inter, il Milan perde contro lo Spezia. Le reti dei liguri arrivano nel finale di gara dopo un primo tempo equilibrato. La sconfitta dei rossoneri rende ancora più incerta la corsa per un posto Champions dopo il pareggio della Lazio e l’inciampo della squadra di Pioli.

All’inizio del match era stato proprio il Milan ad andare vicino alla rete al 7′ minuto con Tonali bravo nell’avanzare palla al piede e lasciare partire una conclusione che trova però solo ll montante alla destra dell’estremo difensore dello Spezia. Se la prima frazione si conclude a reti inviolate, è la rispresa a regalare 3 punti fondamentali alla squadra di casa.

Al 75′ sono infatti i liguri a rompere gli equilibri del match. Dagli sviluppi di un corner, è Wiśniewski il più lesto di tutti a catturare il pallone spedendole alle spalle di Maignan. Passano dieci minuti ed è ancora lo Spezia a trovare il raddoppio. Questa volta la rete su punizione è di Salvatore Esposito, vero asso delle conclusioni da fermo. Meglio di lui nei 5 principali campionati europei James Ward-Prowse del Southampton e Lionel Messi.

La vittoria rilancia le speranza della squadra ligure che aggancia momentaneamente il Verona e spera nello sprint finale di stagione.