Roma-Bayer Leverkusen: il primo round è giallorosso. Lo sigla Bove, il ventenne cresciuto nel vivaio che la sblocca al 63esimo. Una vittoria che consente alla squadra di Mourinho di andare in Germania conla tranquillità giusta per cercare la finale.

Il commento ‘A Botta Calda’ di Luigi Ferrajolo

Ho visto una Roma che secondo me ha giocato una partita molto intelligente. Noi non risparmiamo critiche a Mourinho, ma stasera l’ha preparata come immaginavo: molto bene. Non ha fatto giocare la parte “migliore” degli avversari, annullando i tre davanti e impedendo il contropiede.
E poi ha trovato un gol che ci sta tutto in quel momento.
All’inizio ho temuto il peggio, perché coi tedeschi due volte davanti alla porta la partita poteva finire lì. Sotto quest’aspetto alla Roma è andata bene, poi però la squadra ha preso coraggio e giocato una partita molto intelligente, molto tattica, dando quello che poteva dare in questo momento: non ne trovo uno insufficiente.
E’ un vantaggio non corposo, ma importante, che consente alla Roma di andare a fare la partita che vuole fare. Poi sappiamo tutti che i tedeschi sono più intraprendenti fuori casa. Inoltre tra una settimana immagino che la Roma qualcuno lo recupererà, quindi niente eccessivo ottimismo, ma devo dire che è un buon passo verso la finale.