Vince la Roma, la Juventus è abbattuta da un gran gol di Mancini che con una botta da fuori area sorprende la retroguardia juventina e fissa il risultato sull’uno a zero finale. La squadra di Mourinho è solida e compatta, la Juve di Allegri anche. Il primo tempo scivola via tra la noia di tifosi e osservatori esterni. Nessuno sprazzo particolare da segnalare, fino appunto al gran gol del difensore giallorosso che rompe gli equilibri. La Roma tiene poi con più di un paio di momenti fortunati, che si concretizzano anche in tre legni colpiti dai giocatori della Juventus.

Altro episodio da segnalare l’espulsione di Kean che gioca solo una manciata di secondi. Entra al minuto 89 e si fa espellere per reazione, tirando un calcione a Mancini che lo stava trattenendo in maniera prolungata. La Roma si rilancia in avanti in classifica, e rinnova la presenza in zona Champions condividendo il quarto posto con il Milan.

Durante la “Botta calda” il Presidente Luigi Ferrajolo ha commentato così la partita: “Roma con grande temperamento e applicazione ma anche un po’ di fortuna. Nessuno si aspettava il gol di Mancini ma è il gol perfetto in una situazione di equilibrio. Ci sono state cose paradossali nella partita, come la Roma che ha iniziato senza punte e in vantaggio ha finito con due. Due squadre che non volevano rischiare, si è visto poco calcio ma questa è una vittoria meritata e pesantissima