Rui Patricio 6,5
Un’amministrazione ordinaria svolta con grande puntualità; una straordinaria parata che è anche fortunosa su Oyarzabal.

Mancini 6,5
Accetta la battaglia, tiene la posizione, il cartellino non lo innervosisce. La corrida è il suo habitat naturale.

Smalling 7
In quasi due partite s’è messo il norvegese Sorloth, così prolifico nella Liga, nel taschino della camicia. Poi, prende le misure a tutti gli altri.

Ibanez 6,5
Soglia d’attenzione elevatissima, sprezzo del pericolo nei duelli, la consueta baldanza fisica nelle uscite. Quanto sta crescendo…

Karsdorp 6,5
Forse l’unico a prendere le stesse botte di Belotti per un tempo. Dopo un impatto durissimo e in quel caso fortuito tra zigomo e naso, esce con pagnotta abbondantemente guadagnata.

Cristante 6
Lotta continua.

Wijnaldum 6 +
Stasera non c’era da ragionare sull’utilizzo del singolo ma sul contributo alla causa comune, lui l’abbiamo visto contenere e rilanciare anche sulla fascia.

Spinazzola 6 +
Magari un po’ calato alla distanza, dopo aver ricevuto una gragnola di colpi durissimi, stasera è stato più presidio tattico che motore, ma onore al merito.

Dybala 6 –
Lui fa anche quando non fa: basta vedere il trattamento ricevuto.

Pellegrini 6
Serata da manovale con caschetto che del tutto caschetto non è, perché è una fascia imbottita, si fa utile per densità e palloni amministrati.

Belotti 7
Gallo über alles. Ha preso più botte di Ali a Kinshasa, ha difeso ogni pallone a costo di farsi sfilare una costola. Gladiatorio.

Zalewski 7
Entra in partita in modo perfetto, su ogni pallone ha saputo catapultarsi per chiudere i rubinetti ai tentativi di conclusione avversaria. Ha occupato spazi e tenuto a bada uomini.

El Shaarawy 6
Utile come sempre, nel portare la Roma più in alto possibile.

Abraham 6 –
Con fatica, ma con utilità.

Bove SV

Mourinho 7,5
Aveva previsto i contenuti della gara, ha pianificato una produttiva sofferenza.

Paolo Marcacci