Si conferma la chiusura del brutto periodo passato dal Milan nell’inizio di quest’anno: dopo il Torino e il Tottenham, anche il Monza subisce un 1-0, da corto muso. 3 punti utili per provare a restare aggrappati alla seconda posizione, occupata temporaneamente dall’Inter. Il Monza esce sconfitto per la prima volta in un mese dopo la sfida di Coppa Italia contro la Juventus, terminata con un punteggio di 2-1 per i bianconeri. L’ultima sconfitta in campionato, invece, risaliva al 10 novembre scorso, contro la Lazio (1-0).

Inizio carico nel primo tempo per il Monza, energia che presto viene smorzata: incursione rossonera, la palla carambola in area e ne approfitta Junior Messias quasi dal limite dell’area con un sinistro potente all’angolino. Devia la palla un attento Di Gregorio, ma non basta. 1-0 per il Milan che non riuscirà nel secondo tempo a concretizzare altre occasioni, come quella di Theo Hernandez: contropiede rossonero con Leao che serve un filtrante per il compagno che prova un giusto pallonetto, con il portiere uscito. La palla va però fuori di poco sull’esterno sinistro della rete.

Pericoloso il Monza con Ciurria che spara un pallone da fuori area verso l’angolo basso destro della porta. Palo, portiere, palo e la palla non entra. Un’altra grossa occasione per il raddoppio è nei piedi di De Ketelaere che però non riesce a centrare la porta da un paio di metri: stop e tiro, ma colpisce il difensore. Niente da fare per il giovane belga che non riesce ancora a trovare il primo gol col Milan, che si prende i 3 punti: 1-0.