Ufficiale: Juve penalizzata di 15 punti, bianconeri decimi

E’ arrivato il dispositivo della Corte Federale d’Appello della FIGC. Accolta l’istanza per la revocazione del processo plusvalenze, riaprendo quindi un procedimento sportivo nei confronti della Juventus.
Sono alla fine 15 i punti di penalizzazione per il club, unico penalizzato visto che gli altri 8 interessati nell’inchiesta sono stati prosciolti. La Corte federale alla fine ha fatto anche di più, visto che era di 9 punti la richiesta della procura FIGC. Per la Juventus resta una sola mossa: appellarsi al Collegio di Garanzia del Coni.

il procuratore Chinè ha anche chiesto l’inibizione di 20 mesi e 10 giorni per Fabio Paratici, ora al Tottenham, 12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene, 10 mesi e 20 giorni per Federico Cherubini e 16 mesi per l’ex presidente Andrea Agnelli.
La Corte Figc ha deciso alla fine 2 anni e mezzo di inibizione a Paratici, 2 anni ad Agnelli e Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved
Alla fine ha prevalso la volontà della procura di incidere sportivamente in modo che il club bianconero sia virtualmente fuori dalla lotta per un posto in Europa.
In base a questa penalizzazione ora i bianconeri sono decimi a 22 punti: alla pari con il Bologna e sotto a Torino e Fiorentina.