E’ arrivato il dispositivo della Corte Federale d’Appello della FIGC. Accolta l’istanza per la revocazione del processo plusvalenze, riaprendo quindi un procedimento sportivo nei confronti della Juventus.
Sono alla fine 15 i punti di penalizzazione per il club, unico penalizzato visto che gli altri 8 interessati nell’inchiesta sono stati prosciolti. La Corte federale alla fine ha fatto anche di più, visto che era di 9 punti la richiesta della procura FIGC. Per la Juventus resta una sola mossa: appellarsi al Collegio di Garanzia del Coni.

il procuratore Chinè ha anche chiesto l’inibizione di 20 mesi e 10 giorni per Fabio Paratici, ora al Tottenham, 12 mesi per Nedved, Garimberti e Arrivabene, 10 mesi e 20 giorni per Federico Cherubini e 16 mesi per l’ex presidente Andrea Agnelli.
La Corte Figc ha deciso alla fine 2 anni e mezzo di inibizione a Paratici, 2 anni ad Agnelli e Arrivabene, 1 anno e 4 mesi a Cherubini, 8 mesi a Nedved
Alla fine ha prevalso la volontà della procura di incidere sportivamente in modo che il club bianconero sia virtualmente fuori dalla lotta per un posto in Europa.
In base a questa penalizzazione ora i bianconeri sono decimi a 22 punti: alla pari con il Bologna e sotto a Torino e Fiorentina.