La rivincita di Max Allegri e della sua Juventus. Dopo le numerose critiche i bianconeri celebrano l’ennesima vittoria consecutiva con un altro clean sheet, grazie ad una squadra che sembra rinata dopo il brutto avvio di campionato.

Il merito di queste ottime prestazioni è di una mentalità vincente ritrovata, ma anche dei singoli come Danilo Luiz da Silva, al secolo Danilo.
Una statistica in particolare coinvolge il difensore brasiliano, che sembra rivivere una seconda giovinezza. In campo il difensore è riuscito a diventare un vero e proprio leader, scalando le gerarchie fino alla fascia da capitano.
Danilo è anche l’unico difensore presente in tutti i minuti – ben ‘727 – in cui la sua squadra non ha subito gol.

Il giocatore brasiliano inoltre ha preso solamente 2 cartellini gialli in tutte e 17 le partite di Serie A, giocando per un totale di 1556 minuti, con una media di 91,5 minuti per partita e un’incredibile percentuale di passaggi riusciti (circa l’84%) e questo garantisce alla squadra di Max Allegri un ottimo elemento a cui affidare l’impostazione dal basso.

A certificare questo suo momento d’oro è il goal arrivato allo scadere del 2 tempo di Juve Udinese su assist di uno smagliante Federico Chiesa che garantisce alla sua Juventus l’ennesima vittoria per 1-0, portando punti importantissimi per la lotta scudetto, ritrovandosi ora a soli 7 punti dal Napoli campione d’inverno.