E’ del Monza di Galliani e Berlusconi l’impresa nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. I brianzoli espugnano il campo dell’Udinese 3-2 e conquistano l’accesso agli ottavi di finale dove entrerà in scena la Juventus di Allegri.

Partita spettacolare sbloccata proprio dai biancorossi grazie alla rete di Valoti allo scadere del primo tempo. I ragazzi di mister Sottil però trovano la forza di ribaltare il risultato nel corso della seconda frazione con la doppietta siglata da Nehuen Pérez. Nel girone di due minuti, tra il 70′ ed il 72′, gli ospiti trafiggono due volte Padelli con Molina e con un gran goal in slalom di Petagna.

Nel post-partita Raffaele Palladino ha elogiato il suo team per il successo ottenuto: “Sono felice per questi ragazzi, visto che in questo periodo si sono impegnati al massimo e sono stati a disposizione. Oggi mi hanno fatto emozionare, se lo meritavano ed hanno dato tutto. Io dicevo sempre a loro che sarebbe arrivata la loro occasione. Oggi è arrivata ed hanno saputo approfittarne. Si meritano davvero tutte queste emozioni. Andrea Petagna è prima di tutto un professionista, un ragazzo serio ma anche introverso. Il secondo giorno in cui sono arrivato io ha ricevuto un infortunio importante e allora lo abbiamo dovuto aspettare. Io gli ho sempre detto di stare tranquillo ed arrivare, oggi è arrivata la prima soddisfazione, ma ne arriveranno tante altre. Io cerco di coccolarlo, ma allo stesso tempo farli capire che quando entra in campo deve dare tutto e quello che ha fatto questa sera se lo meritava“.

La conferenza stampa di mister Palladino