La Juve continua la sua rincorsa. La rimonta in classifica dei bianconeri è passata anche per il poker rifilato sul malcapitato Empoli di mister Zanetti. Allegri quindi non può che esternare la sua soddisfazione per la prestazione sfoderata dai suoi ragazzi.

Timbri di Kean, McKennie e Rabiot (doppietta) per piegare la resistenza dei toscani dopo il successo strappato non senza patemi d’animo contro il Torino nel derby grazie alla zampata di Vlahovic. “La squadra – ha detto Allegri ai microfoni di Sky – ha fatto una bella partita, l’Empoli gioca bene, si muovono tutti. Nel primo tempo abbiamo avuto delle situazioni favorevoli, poi nel secondo siamo riusciti ad aumentare ancora di più i ritmi, loro sono calati, e abbiamo avuto tante occasioni. Più contento dei clean-sheet o dei quattro gol? La soddisfazione più grossa è che la squadra gioca più da squadra. che interpreta le partite in modo diverso, senza l’affanno di voler spaccare tutto e subito, giochiamo più verticali, ma dobbiamo migliorare nel palleggio. E poi la voglia di non prendere gol, di essere squadra, di difendere in un certo modo quando gli altri hanno palla“.

Il tecnico bianconero ha parlato ovviamente anche del prossimo appuntamento europeo: “Ora abbiamo una bella partita martedì (Benfica), abbiamo la possibilità di ribaltare il risultato. Non siamo ancora fuori dalla Champions ma, allo stesso tempo, non siamo ancora dentro all’Europa League. Benfica? Non hanno mai perso in stagione, magari succede martedì, sicuramente noi faremo il possibile per restare in Champions, e comunque di centrare l’Europa League“.