Nonostante la vittoria per 3-1 contro gli israeliani del Maccabi Haifa, il cammino della Juventus in Champions è più che in salita. Le sconfitte – prima esterna, poi interna – contro PSG e Benfica (soprattutto) hanno compromesso la partecipazione a una fase finale che la squadra di Allegri ora vede col binocolo.
I bianconeri si trovano addosso un destino che raramente è entrato nelle pagine della storia della Juve: non essere padroni della propria fortuna. Dopo lo scontro con il Maccabi di martedì prossimo sarà il momento della verità: prima il Benfica a Lisbona, poi di nuovo il PSG in casa, ma sperando in un clamoroso suicidio di una delle due là sopra.

“Juve, spera in questo”

Percentuali di successo basse, così come i voti delle nostre Teste di Calcio. Per passare Allegri può sperare in due fattori secondo Alberto Polverosi: “Che i parigini continuino a prendere il calcio come un gioco per divertirsi (e infatti nonostante i milioni spesi non hanno ancora vinto una Champions) e che ci sia ancora un minimo di orgoglio tipico della Juventus“.

Ecco le valutazioni dei nostri

Alberto Polverosi – Voto 5 – Percentuale qualificazione 30%

Alessandro Vocalelli

Voto 4.5 – Percentuale qualificazione molto bassa

Tony Damascelli

Voto 3 – Percentuale qualificazione 0%

melli

Franco Melli

Voto 4.5 – Percentuale qualificazione 20%