Il Milan crolla a Stamford Bridge. I rossoneri capitolano 3-0 ad opera del Chelsea di Potter. Sul groppone della squadra di mister Pioli pesano indubbiamente le tante assenze che hanno condizionato le scelte di formazione.

Di buono per la serata del Diavolo c’è solo un avvio discreto con coraggio e alcune proiezioni offensive architettate da Leao e compagni. Dopo un quarto d’ora di studio la pressione dei blues diventa asfissiante. I padroni di casa spingono sull’acceleratore fino al gol del vantaggio siglato al minuto 25. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Thiago Silva impegna Tatarusanu. Si scatena una mischia in area ospite con Fofana che insacca trovando la zampata decisiva. I rossoneri non riescono ad imbastire una reazione degna di nota. Si va al riposo sul parziale di 1-0.

Nella seconda frazione il canovaccio è praticamente identico. Scocca il 56′ e il Chelsea raddoppia. James serve a centro area la punta Aubameyang che trafigge il sostituto di Maignan senza alcun problema da posizione ideale. Lo stesso James si mette in proprio al 62′ con la rete del tris inglese su lancio di Sterling. Nulla da fare ancora per Tatarusanu. Pioli tenta di scuotere i suoi con una serie di sostituzioni ma i frutti non si vedono. Entrano Pobega, Rebic, Diaz e Origi al posto di Leao, De Katelaere, Giroud e Bennacer. Il risultato resta intatto fino al termine delle ostilità. Prova decisamente negativa dunque per i campioni d’Italia in carica.