Pari e spettacolo al Camp Nou: tra Barcellona e Inter termina 3-3. Barella, Lautaro Martinez e Gosens sugli scudi per i nerazzurri. Per i blaugrana rispondono Dembele e Lewandowski con una doppietta. Da sottolineare la prova maiuscola di Onana.

Nel primo tempo i catalani dominano il possesso palla con i nerazzurri ordinati in fase di copertura. Dembele, Sergi Roberto e Pedri provano a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria ma Onana si oppone con tutti i mezzi a disposizione. Il gol è nell’aria è giunge al minuto 40′. Raphinha sulla corsia destra vede Sergi Roberto che a sua volta chiama al tiro lo stesso Dembele che non perdona. Si va al riposo sull’1-0 per i blaugrana.

In avvio di secondo tempo ecco il pareggio ospite. Barella su assist di Bastoni manda al bar Gavi e insacca. I nerazzurri sulle ali dell’entusiasmo continuano a macinare gioco in questa fase del match e arrivano anche al raddoppio. Lautaro Martinez controlla la sfera ottimamente e trafigge Ter Stegen per l’1-2.

Il vantaggio interista dura fino al minuto 82. Lewandowski è un falco nel cuore dell’area di rigore e realizza con una conclusione viziata da una deviazione. Nulla da fare in tale circostanza per Onana. Il portiere del Biscione si riscatta pienamente poco dopo ribaltando subito l’azione degli ospiti con un suggerimento per Lautaro. Il Toro vede e serve il neo entrato Gosens che sigla il gol del tris. Neanche il tempo di esultare e il Barca impatta di nuovo il punteggio. Al 92′ Lewandowski stacca in cielo ed insacca per il definitivo 3-3. Allo scadere Asllani si emoziona solo davanti a Ter Stegen calciando sul corpo del portiere.