La Lazio si impone a Bergamo contro l’Atalanta con due reti di scarto. Prova compatta e decisa quella degli uomini di Sarri che agganciano proprio i bergamaschi al terzo posto in classifica. Sesto cleen sheet della stagione per i biancocelesti che hanno bloccato le fonti di gioco della squadra di casa riuscendo ad andare in gol già al 10′ con Zaccagni e poi a raddoppiare con la rete di Felipe Anderson.

Il commento “A botta calda” di Furio Focolari:

“La più bella Lazio dell’era Sarri. Una squadra autoritaria e precisa. Tutti bravi ma Felipe Anderson è stata una cosa pazzesca. Zaccagni decisivo. L’Atalanta era una delle poche squadre imbattute in Europa. La Lazio può aspettare ora tranquillamente Roma-Napoli. Bisogna poi dire che questa è la squadra di Sarri. Noi giornalisti giudichiamo quello che vediamo, c’è stato un momento in cui non vedevo il suo gioco e non potevo essere contento. Oggi ho visto una squadra stellare che ha fatto capire subito di che pasta è fatta. In questa Lazio sarebbe la ciliegina meravigliosa Luis Alberto. Io vorrei rimanere comunque rimanere con i piedi per terra e conquistare il posto della Champions League

Se la Lazio avesse avuto Provedel avrebbe preso molti meno gol negli anni passati. Il portiere è importante non solo per le parate ma la leadership. Adesso inoltre si è formata la coppia Casale-Romagnoli. Credo che debba essere questa la difesa titolare. Adesso Casale è pronto e Romagnoli è di una grande autorità. Marusic solo una volta ha sbagliato, l’unico piccolo errore, ma lo vedo concentrato ed è cresciuto anche nelle ripartenze.

Per quanto riguarda le lamentele di Mourinho e Sarri sul terreno dell’Olimpico. Non so quanti passaggi ha fatto la Lazio oggi, i campi del Nord sono seminati con un sistema semi-naturale. Invece all’Olimpico è tutto seminato in modo naturale. Il terreno era comunque stato zollato nuovamente”