Il Paris Saint Germain desidera Skriniar. Il difensore ama l’Inter ma il corteggiamento dei francesi continua da mesi senza soluzione di continuità.

I parametri economici ora sono cambiati. La vecchia maxi offerta da 50 milioni è ormai un lontano ricordo. Il club transalpino dovrebbe spingersi prossimamente al massimo fino a 30 milioni assicurando un cospicuo ingaggio al giocatore. Il Psg infatti potrebbe mettere sul piatto dell’entourage del centrale slovacco circa 9 milioni a stagione.

Come si muoverà la dirigenza nerazzurra? Nelle prossime settimane club e giocatore si rivedranno per discutere nuovamente sul tema rinnovo contrattuale. Il Biscione non supererà la proposta di 6 milioni annui. Il futuro di Skriniar sembra più che mai in bilico.

Skriniar-Inter: le ultime con gli esperti

Marco Barzaghi

A distanza di qualche mese chiaramente il Paris Saint Germain ora non è più disposto ad offrire 50 milioni per Skriniar perché se il giocatore non rinnova con l’Inter i parametri cambiano. Si parla adesso di una trentina di milioni massimo che i francesi sarebbero disposti a sborsare. Quando ho intervistato il difensore prima del match con il Viktoria lui ha detto: “I tifosi sanno ciò che ho fatto per rimanere qui. Tutti sanno il mio amore per questa maglia“. Chiaramente se il club non riesce ad offrire neanche 6 milioni di ingaggio, con Psg e Real alla finestra, l’addio potrebbe avvicinarsi.

Alessandro Vocalelli

L’estate scorsa questa storia di mercato è stata incomprensibile. L’offerta di 50 milioni per Skriniar era arrivata e la proprietà nerazzurra ha deciso di rifiutare senza trattare nemmeno. Stiamo parlando di un giocatore che tra un anno andrà a scadenza, o comunque di un calciatore che può liberarsi gratis tra quattro mesi. In questo caso la dirigenza ha deciso di impuntarsi senza avere il rinnovo pronto e firmato. Considero tutto ciò molto strano.

Furio Focolari

Ma siamo sicuro che l’offerta da 50 milioni è realmente arrivata all’Inter? A me risulta che a 50 milioni l’avrebbero venduto ma non è mai giunta. Su questa storia si è scritto tanto. A me dicono che l’Inter aveva fissato l’uscita di Skriniar proprio a 50 milioni di euro.

melli

Franco Melli

Se sei alla canna del gas accetti l’eventuale offerta da 30 milioni e saluti il giocatore, altrimenti cerchi di trattenerlo. Ritengo Skriniar molto importante per la difesa dell’Inter di Inzaghi. In un momento in cui la retroguardia traballa in questo modo l’ex Sampdoria resta comunque un punto fermo.