Terremoto a Formello. La Lazio cade rovinosamente in Danimarca e all’orizzonte si ripresentato vecchi fantasmi. Il 5-1 patito dal Midtjylland ha fatto scalpore soprattutto nell’immediato post-partita di Europa League.

Le dichiarazioni di mister Sarri infatti non sono passate inosservate: “Non abbiamo avuto umiltà. Pensavamo che fosse una partita che avremmo potuto mettere a posto, prima o poi. Con questa mentalità non si può vincere in Europa. La responsabilità è la mia, poi con i giocatori me la vedrò io. Vorrò una spiegazione: è tre giorni che diciamo di venire qui umili, invece ho visto un livello di presunzione immenso. Giocavamo fermi, a basso ritmo, come una squadra che sta gestendo un 4-0 a favore. Li ho visti pressappoco tutti sullo stesso livello mentale. Non vedo diversità dalla scorsa stagione, sono crolli simili. Difficile capire le motivazioni. Se è colpa mia, devo fare un passo indietro. Se è colpa di un giocatore va venduto all’istante. Ma c’è qualcuno che insinua questo ‘germe’ nel gruppo“.

Parole durissime che potrebbero aprire una pericolosa voragine tra staff tecnico e squadra. Come si muoverà in tal senso il Presidente Claudio Lotito? La risposta resta ancora misteriosa.

L’opinione degli esperti sulle riflessioni di Sarri

Roberto Pruzzo

L’analisi di ieri sera è molto semplice. La Lazio ha giocato una bruttissima partita perdendo
pesantemente 5-1 in Danimarca. Ora bisognerebbe solo rimboccarsi le maniche senza cercare colpevoli singoli dentro la squadra. Cercare i colpevoli non va mai bene. Le dichiarazioni di Sarri sono davvero molto pesanti

Nando Orsi

Nella gestione Sarri la Lazio non ha mai vinto tre partite di seguito. Come è possibile tutto ciò? Soprattutto sono inspiegabili certi tracolli come quello visto ieri sera. Questo è un dato significativo su cui bisogna assolutamente riflettere.

Mario Mattioli

L’ultima frase di Sarri nel post-partita secondo me è la più grave. Quando lui dice che all’interno dello spogliatoio c’è qualcuno che vuole questa situazione, nella società dovrebbero scattare forti campanelli di allarme. Questa è la cosa più grave che un allenatore possa dire. Lotito dovrebbe chiedere al mister e non solo chi gira il timone della barca biancoceleste verso risultati negativi. Il mister è stato chiarissimo.