La Roma di Mourinho riesce a battere l’Empoli 1-2 al Castellani. Dopo due sconfitte arriva con fatica il successo sperato. Decidono Dybala e Abraham. L’Empoli ci prova e gioca una partita intensa. Non basta il gol sul finire del primo tempo di Bandinelli per portare a casa la vittoria. I giallorossi si riportano a un punto dalla vetta.

L’analisi di Luigi Ferrajolo “A Botta Calda”

“La Roma secondo me non merita tantissimo nel senso che ha fatto di tutto per non vincere questa partita. Ha sbagliato un rigore, ha preso dei pali, è arrivata di fronte al portiere due volte da sola e si è fatta parare. Questa partita l’ha vinta fondamentalmente Dybala che è una gemma in una squadra che ancora non si ritrova e che non è degna, secondo me, del suo campione. Dybala ha fatto un gol alla Dybala, inutile dire magnifico, bello, ecc. Ha fatto un assist ancora più bello. Non ho capito perché non gli hanno fatto tirare il rigore perché forse avremmo sofferto di meno fino alla fine, ma questi sono affari degli spogliatoi che io non conosco. Permettetemi di dire che la vittoria è importante, ma ancora più importante se si pensa che evita una crisi, perché se vedete la classifica è una buona classifica: la Roma è a un punto dalle prime tre e ne ha addirittura uno più dell’Inter, due della Lazio e tre più della Juve. Quindi non sputiamo su questa classifica. In ogni caso non mi convince come gioca”.

In ricordo di Roberto Renga

“Come voi tutti sapete ho sostituito Roberto Renga in questa trasmissione e tutto avrei voluto tranne che sostituirlo, soprattutto pensavo fosse una sostituzione provvisoria perché non stava bene. Purtroppo non è andata così.

Io con Roberto ho fatto tutta la mia carriera professionale seppur su sponde completamente opposte, lui al Messaggero e io al Corriere dello Sport (in pratica eravamo concorrenti). Ci siamo sempre rispettati, abbiamo pure avuto incazzature ma sempre con grande rispetto. Quindi la perdita di Roberto è una cosa che mi rattrista moltissimo. Volevo ricordarlo”.