La zuccata di Smalling regala i tre punti alla Roma nel match contro la Cremonese. In uno stadio Olimpico sold out i giallorossi devono pazientare molto prima di riuscire a sbloccare il risultato fermo sul parziale di 0-0. La sfortuna però si abbatte sulle sorti della squadra di mister Mourinho, soprattutto dopo il brutto infortunio capitato a Wijnaldum. Al 41′ Nicolò Zaniolo cade male a terra dopo un contrasto e accusa un forte dolore alla spalla. Il talento azzurro è costretto a lasciare il campo ad El Shaarawy. Le condizioni dell’ex Inter verranno valutate nelle prossime ore.

Ci pensa il difensore inglese al minuto 65 a scatenare la gioia dei 60mila cuori romanisti. Calcio d’angolo perfetto di capitan Pellegrini. L’ex Manchester United stacca tutto solo in piena area ospite ed insacca. Nulla da fare per un Radu fino a quel momento prodigioso in svariate occasioni. Gli ospiti si lasciano apprezzare per l’ordine tattico e per il sacrificio atletico nell’azione di pressing sull’impostazione giallorossa. Ciononostante i ragazzi di Alvini non riescono ad impensierire Rui Patricio se non in sporadiche circostanze. I grigiorossi però quasi allo scadere sfiorano il pareggio con una tiro dalla distanza di Pickel che sfiora il palo. Adesso testa fissa sulla sfida alla Juventus di Allegri.

Il commento a caldo di Luigi Ferrajolo

Ho temuto che questa settimana di sfortuna nera finisse con lo 0-0 di oggi. L’infortunio gravissimo di Wijnaldum toglie un giocatore di grande importanza alla squadra. Poi ho visto Zaniolo dolorante alla spalla e ho pensato proprio al peggio. Ed invece c’è stato il gol di Smalling. La Roma ora è a punteggio pieno ma deve risolvere un controsenso. I giallorossi giocano con tre punte più Pellegrini, danno l’impressione di poter far gol ogni cinque minuti ma non li fa. Ricordiamo che al momento le due vittorie per 1-0 sono arrivate grazie a un mediano e a un difensore. Questa è la soluzione che deve trovare. Ci vuole più praticità e concretezza. Il talento in avanti deve portare risultati più concreti. Questa Roma non può andare avanti con le reti dei centrocampisti o dei difensori“.