Verso Juve-Roma: pazza idea Allegri? Il tecnico toscano lancerà dal primo minuto Milik al fianco di Dusan Vlahovic? L’attacco bianconero nelle prime due giornate in effetti ha prodotto ben poco e il bomber serbo sta soffrendo una evidente solitudine.

Salgono quindi le quotazioni dell’ultimo acquisto della Vecchia Signora. Il club però sta ancora attendendo il nulla osta per poter inserire il polacco nella lista dei convocati. L’ex Napoli arriva dal Marsiglia ed è stato preferito da Agnelli e Cherubini all’olandese Depay del Barcellona.

Queste le dichiarazioni del pre-partita di mister Allegri: “È il primo scontro diretto, contro la Roma che ha iniziato molto bene e sta proseguendo il trend positivo iniziato l’anno scorso vincendo la Conference League.  È sempre un piacere incontrare Mourinho. Sta facendo un ottimo lavoro sta plasmando la Roma a sua immagine. Sarà una partita tosta, loro non hanno ancora subito gol. Sarà una partita equilibrataParedes non è ancora arrivato, dobbiamo concentrarci sulla Roma che è la cosa più importante. Milik? Sono molto contento, è stata fatta una scelta importante, ha numeri impressionati. Potenzia l’attacco, gli piace venire incontro e cercare la profondità: può giocare con Vlahovic. Speriamo arrivi il nulla osta burocratico per averlo già con la Roma“.

Al momento Milik – ha detto ai nostri microfoni Simone Dinoi – si è allenato solo oggi con i nuovi compagni. Chiaramente è un po’ presto, però la possibilità di vederlo con Vlahovic in attacco contro la Roma c’è. Bisognerà vedere se la squadra sarà in grado sostenerli in fase di impostazione e, soprattutto, se lì davanti il serbo e il polacco sapranno tenere botta. Questa soluzione può tornare più utile rispetto all’ipotesi di vedere McKennie sottopunta visto con la Samp. Milik è molto tecnico e ad Allegri piace parecchio. La società bianconera sta aspettando il nulla osta per poterlo inserire in lista per la partita di domani“.

Tandem Vlahovic-Milik in campo contro la Roma? L’opinione degli esperti

Alessandro Vocalelli

Milik per la Juventus è un acquisto di complemento che non è malissimo. Escludo però che possa giocare domani con la Roma. Il polacco è un giocatore che può essere utile come alternativa a Vlahovic e, in alcuni momenti quando le partite magari si bloccano, può essere buttato dentro perché forte di testa in area di rigore. Per me come soluzione di emergenza e meno peggio di come è stata dipinta perché ci sono squadre che hanno riserve peggiori.

Furio Focolari

Credo che in qualche modo Milik potrà tornare utile alla Juventus. Come dice Vocalelli non è proprio un giocatore scarso. Se partiamo dal presupposto che non sarà mai titolare, tranne in alcune situazioni particolari. Per me non è uno da Juve, ma non è nemmeno così da buttare. E’ evidente che domani non giocherà, altrimenti Allegri se avesse avuto un minimo di possibilità di farlo giocare non lo avrebbe detto.

Luigi Ferrajolo

La Juventus il centravanti ce l’ha e l’ha pagato 70 milioni. E’ chiaro che quella di Milik è un’alternativa giusta, e come alternativa Milik è più che buono. Anzi, Milik può fare il lavoro che faceva Morata perché ha certe caratteristiche. Quindi nel momento in cui dovesse mancare Di Maria, come sta succedendo ora, o se Chiesa non fosse pronto il polacco può sicuramente tornare utile. Certamente non vale Vlahovic, ma i bianconeri il bomber titolare già lo ha preso tempo fa.