Lazio-Inter è già entrata nel vivo. Il match dell’Olimpico si giocherà venerdì ma i commenti della vigilia impazzano nel dibattito calcistico. Il campionato tocca nel fine settimana la sua terza giornata. Quella capitolina sarà la notte del ritorno di Simone Inzaghi nella sua vecchia casa biancoceleste.

I nerazzurri arrivano alla sfida forti di due vittorie consecutive contro Lecce (non priva di difficoltà) e Spezia. I ragazzi di mister Sarri invece hanno sconfitto il Bologna all’esordio per poi impattare sul campo del Torino di Juric. Milinkovic e compagni dovranno reperire maggiori rifornimenti per il bomber per eccellenza Ciro Immobile. Evidenti però le criticità nella zona mediana per il tecnico ex Juventus.

Il parere di Italo Cucci: “Nell’Inter Lukaku si muove già come il leone al suo posto però vorrei capire cosa è successo al Chelsea. Inquadrare bene Lukaku significa ammirare la macchina umana dell’attaccante nel suo massimo splendore. Il centravanti belga non mi pare ancora in quelle condizioni, ma vedo l’Inter abbastanza tranquilla soprattutto per il fatto di non aver ceduto per adesso Skriniar. La partita di venerdì sarà significativa. Sul fronte Lazio nel match col Torino ho sofferto per Sarri che probabilmente avrebbe lasciato volentieri il campo. Attenzione al pericolo Immobile che spesso frantuma i sogni di quelli che già si sentono in ottime condizioni“.

Lazio-Inter presentata dai nostri opinionisti

Nando Orsi

Nelle prime due giornate l’Inter ha incontrato squadra abbastanza abbordabili. Ha avuto tante difficoltà col Lecce e meno contro lo Spezia. In questo periodo dell’anno da una settimana all’altra c’è un miglioramento incredibile della forma. Per quanto riguarda la Lazio ancora bisogna capire quale formazione proporrà Sarri. Lui di solito sceglie 11-12 e li manda in campo. Quindi ancora ci sono dei dubbi tra Zaccagni, Luis Alberto, Basic e non solo. Io direi che quella di venerdì è uno scontro diretto importante ma non proprio un esame da dentro o fuori. Soprattutto i biancocelesti dovranno iniziare a giocare come vuole l’allenatore.

melli

Franco Melli

L’esame è per la Lazio. Tra l’altro l’anno scorso aveva battuto l’Inter in rimont in modo per certi versi incredibile. Quest’anno siamo al punto in cui non sappiamo ancora le caratteristiche della vera Lazio. Secondo me giocherà la stessa squadra scesa in campo a Torino, con tutte le perplessità che quel di formazione incute. I biancocelesti ad esempio ancor ancora non funzionano a centrocampo. Al momento rimane fuori Luis Alberto che hanno dimostrato di essere propositivi, creativi e capaci di saper innescare al meglio Immobile. Il bomber la scorsa settimana ha avuto a disposizione una sola occasione non concretizzata. L’Inter giocherà la sua solita partita con Lukaku che non è al top ma potrebbe arrivarci proprio domani.