Sabato luci allo Stadium per Juventus-Roma. La notte di Paulo Dybala. L’argentino torna al suo vecchio amore. La Joya ora indossa i colori giallorossi ma non ha dimenticato il recente passato in bianconeri. In caso di gol il sudamericano ha promesso di non esultare al cospetto dei vecchi tifosi.

Terza giornata di campionato. La Vecchia Signora giunge al match in condizioni non proprio ottimali con due assenze di spicco come Pogba e Di Maria e con evidenti difficoltà nel creare gioco offensivo. Ciononostante Bremer e compagni hanno strappato un successo contro il Sassuolo e un pareggio a reti bianche sul campo della Sampdoria.

L’entusiasmo domina invece nel contesto giallorosso. I ragazzi di mister Mourinho arrivano da due vittori consecutive contro la Salernitana e la Cremonese. In rete per i giallorossi Cristante e Smalling. Lo Special One attende gli acuti degli attaccanti: Abraham su tutti ovviamente. Il primo crocevia della stagione promette scintille. Sfida spartiacque per il futuro della stagione?

La vigilia di Juventus-Roma con il parere degli esperti

melli

Franco Melli

La missione della Roma non è impossibile. Direi che la missione sia più possibile rispetto ad altre volte e addirittura possibilissima rispetto alla storia. Se andiamo a vedere tutte le sfide tra bianconeri e giallorossi ci accorgiamo che c’è un filotto juventino che fa paura, soprattutto negli anni degli scudetti consecutivi della Vecchia Signora. Tutto può succedere, ma non bisogna illudere nessuno. Una vittoria della Juve che significherebbe? Da un lato chi ha detto che i bianconeri scettici verranno smentiti, dall’altro chi esalta ora la Roma sarà smentito anche lui. Credo che con una partita autorevole i ragazzi di Mourinho possono vincere.

Alessandro Vocalelli

Gli infortuni della Roma di Zaniolo e Wijnaldum sono gravi, ma quelli della Juventus lo sono di più. I bianconeri non ha più Dybala, Bernardeschi, Chiellini, Morata, Chiesa e non ha nemmeno i due nuovi acquisti Pogba e Di Maria. In questo momento la Juve è più deboli dell’anno scorso. Penso che per la Roma questa sia un’occasione da cogliere perché la Vecchia Signora oggi è in uno stato di confusione. Immagino però che tra 15 giorni sarà la Juve di Paredes e Di Maria e allora sarà un altro film.

Furio Focolari

Oggi non possiamo dare giudizi definitivi a prescindere da quello che succederà sabato. Juve e Roma hanno entrambe problemi con i bianconeri che ne hanno anche di più dei giallorossi. Il distacco in classifica a questo punto della stagione non conta. Si incontrano due squadre che ora non stanno giocando bene. La Roma capitalizza tutto, mentre la Juve decisamente meno. La missione giallorossa non è impossibile. Sarà la vera occasione per Dybala. Occorre una Joya rispetto alle prime due uscite. Indubbiamente c’è tanta attesa per vedere l’argentino.

Luigi Ferrajolo

Secondo me stiamo esagerando un po’. Trovare dei difetti anche alla Roma non è difficile. Sono due squadre in formazione. Indubbiamente Allegri non avrà due giocatori come Pogba e Di Maria che sono fondamentali per lo scacchiere bianconero. Però alla Roma mancano Zaniolo e Wijnaldum. I giallorossi contro la Cremonese potevano fare molti gol ma alla fine hanno anche sofferto non poco.