Zaniolo in attesa. Tutti vorrebbero il talento giallorosso ma nessuno, per ora, se lo prende. I 50 milioni sparati dalla Roma spaventato le big italiane e non solo.

Juventus e Milan non hanno mai nascosto l’interesse per l’ex prodigio delle giovanili dell’Inter. La Vecchia Signora si sarebbe spinta anche ad un’offerta di 25 milioni più il cartellino del brasiliano Arthur. La proposta non ha convinto i Friedkin e Tiago Pinto che hanno rispedito la lettera al mittente. I bianconeri potrebbero rilanciare nei prossimi giorni. Si attendono sviluppi a breve.

Il contratto di Nicolò con il club capitolino scade il 30 giugno 2024. A Trigoria al momento non hanno intenzione di dialogare sul tema rinnovo. Tutto rinviato probabilmente a settembre. Intanto Zaniolo è perplesso e valuta le manovre da porre in essere con il proprio entourage capitanato dall’agente Vigorelli.

I commenti delle Teste di calcio

Roberto Pruzzo

Ma siamo sicuri che Zaniolo non rientra nei programmi della Roma? Io in tal senso non ho certezze. Mi sembra che la Juventus stia già trovando le pedine giuste in quel ruolo e magari sta preparando la strada per il prossimo anno sul fronte Zaniolo. Non vedo tutta questa necessità di dover trovare
per forza un accordo in questa sessione di mercato. Con due anni di contratto ancora penso che il giocatore possa rimanere. Zaniolo avrebbe la possibilità di dare continuità alle sue prestazioni anche in ottica Nazionale.

Nando Orsi

Zaniolo deve mettersi in testa che la Roma vuole ancora valutarlo. Poi, se arriva l’offerta da 50 milioni, i giallorossi lo daranno via. Altrimenti a settembre o a ottobre si ridiscute del contratto con serenità. Il giocatore e il suo entourage devono mettersi a lavoro per far capire al club che si sta sbagliando sul suo conto. Tutto ciò per avere un potere contrattuale più importante. Zaniolo dovrà cercare di fare le prime 10-15 partite alla grande per dimostrare davvero il suo valore. Poi le parti si siederanno al tavolo per parlare di soldi. La Roma giustamente ha una sua linea.