Dopo il grande successo dell’ultima edizione, il Roma Music Festival riapre i battenti e annuncia novità importantissime. Il talent musicale ideato dal produttore Andrea Montemurro riapre ufficialmente le iscrizioni per partecipare all’edizione del 2022 a partire da lunedi 25 luglio . 

Oltre a questa, c’è un’altra importantissima novità: selezioni, semifinali e finale nazionale del RMF 2022 si terranno nel prestigioso teatro Golden di Roma, luogo di culto per lo spettacolo, palcoscenico sul quale sono passati artisti di grande fama e levatura mondiale. 

E’ il patron Andrea Montemurro ad annunciarlo: “Siamo lieti di comunicare che a partire dal 16 settembre, data della prossima selezione ufficiale, tutti gli eventi del Roma Music Festival si terrano al teatro Golden di Roma. Per noi era importante trovare una “casa” di prestigio e di qualità dove accogliere i nostri artisti e dare come sempre a loro il massimo dell’attenzione e della visibilità”.

Al festival, divenuto sinonimo di musica emergente di qualità, possono partecipare cantautori, interpreti e band da tutta Italia e anche dall’estero con brani editi e/o inediti, che saranno valutati in una prima fase da una commissione artistica nominata dal comitato organizzatore. Dopo la prima fase, i brani selezionati parteciperanno alle semifinali nazionali e poi alla finale nazionale in calendario il 29 dicembre. Tutte le date sono sul sito www.romamusicfestival.com e sulle pagine social del contest. 

Il patron del festival Andrea Montemurro parla così della nuova edizione: “Dopo il grande successo di qualità riscontrato nell’edizione 2021,alla quale hanno partecipato artisti provenienti da ogni parte d’Italia, entra nel vivo una nuova edizione che presenta diverse novità. 

Da questa edizione sarà fortemente rafforzata la campagna di comunicazione con l’acquisizione di numerosi media e partner. Come avvenuto anche nelle ultime edizioni, tutte le tappe del festival saranno oggetto di riprese e speciali televisivi. Gli artisti e musicisti che vorranno partecipare avranno così un’alta visibilità e opportunità concrete per mettersi in mostra, e ai vincitori verranno offerte campagne di comunicazione e stampa e premi in contratti di collaborazione e di lavoro. Non mancheranno anche altre iniziative che stiamo valutando in questi giorni. Il Roma Music Festival ha la sana ambizione di affermarsi come manifestazione di riferimento della musica emergente italiana pertanto continueremo a lavorare in questa direzione.

Sul sito www.romamusicfestival.com sono pubblicati regolamento e modalità di partecipazione.