Il mercato della Roma entra nel vivo: procede spedito il lavoro di Tiago Pinto per consegnare a Josè Mourinho una rosa competitiva per sognare in grande. Nemanja Matic è il primo acquisto della società giallorossa, l’ex Manchester e Chelsea ritrova lo Special One, suo fedelissimo da molti anni. Proseguono i movimenti in entrata, difatti risulta essere vicinissimo il ritorno di Davide Frattesi in giallorosso; sulla fascia gli occhi sono puntati su Celik del Lille. Diverse le operazioni in uscita: Mkhitaryan nei prossimi giorni sarà ufficialmente un giocatore dell’Inter, Reynolds è stato ceduto in prestito al Westerlo, Fuzato all’Ibiza.

La notizia più rilevante arriva da Roberto Maida (CorSport) il quale ha confermato che la Roma è in cerca di un difensore centrale per rafforzare la difesa. Nel reparto difensivo l’unica certezza è Smalling che rimane un elemento imprescindibile nello scacchiere di Josè Mourinho, invece Ibanez potrebbe essere ceduto.

Il punto sul mercato della Roma

Alessandro Vocalelli

Gli obiettivi saranno tripli: la Roma deve giocare bene in tutte le competizioni. Onestamente fino adesso non è stato fatto molto, è vero che ha preso Matic, che è un ottimo giocatore, ma è andato via Mkhitaryan. Francamente pensavo che si fosse fatto qualcosa di più arrivati a questo punto però siamo nei tempi poi se dovesse arrivare Guedes la Roma farebbe un grande colpo.

Luigi Ferrajolo

Se la Roma riesce a prendere due centrocampisti uno di grande qualità l’altro come innesto e poi Celik sulla fascia destra è una squadra che cambia molto. Da questo punto di vista gli obiettivi si vedono, i programmi ci sono.

Roberto Maida

La notizia che abbiamo scoperto ieri è sorprendente, ovvero che la Roma sta cercando difensori centrali. L’unica certezza è Smalling. Questo fa capire che la Roma sta cercando un difensore mancino e magari Ibanez è la pedina che ti permette di fare investimenti importanti nel reparto difensivo.

Gianluca Lengua

Pinto dovrebbe incontrarsi con l’agente di Frattesi nei prossimi giorni a Milano per chiudere questa trattativa. C’è il nodo Cristante, il quale ha il contratto che scade nel 2024 come quello di Zaniolo, anche lui doveva essere rinnovato lo scorso inverno poi così non è stato. Bisognerà capire quale sarà il suo ruolo nella nuova Roma. Non tutti i colpi possono andare in porto, siamo ancora all’inizio.

Furio Focolari

Sono ottimista per il mercato della Roma, nell’immediato è un po’ in ritardo, Matic è arrivato al posto di Oliveira. E’ un doppione di Cristante. Nel futuro sono ottimista perché credo che i Friedkin spenderanno in ottica mercato.