Palermo in visibilio: la notte più bella. I 35mila del Barbera hanno festeggiato nel miglior modo possibile il ritorno dei rosanero in Serie B. Artefice del capolavoro in terra siciliana mister Baldini. Decisiva la vittoria di misura contro il Padova nel ritorno della finale playoff.

Uomo partita bomber Brunori che con un penalty ha scatenato la gioia di un popolo che negli ultimi ne aveva viste di ogni dal punto di vista societario. Nella doppia sfida della finalissima spareggio Luperini e compagni hanno dimostrato la loro superiorità nei confronti degli avversari veneti guidati in panchina da Massimo Oddo.

I siciliani avevano spianato la strada verso la cadetteria già nella gara di andata. Successo 1-0 all’Euganeo grazie a gol lampo di Floriano. Al Barbera non c’è stata storia. Rosanero più convinti e testardi nel cercare la via della rete. Allo scoccare del 25′ fallo di mano in piena area. Rigore per i siciliani. Brunori spiazza il fratello d’arte Donnarumma ed esulta sotto la curva. Significative le parole di Silvio Baldini a fine partita: “Credo che sia un cerchio che si chiude ma si va avanti, non bisogna gioire perché ti danno una medaglia. Sono credente, questa vittoria ci insegna che se hai fede nulla è impossibile, tutto è raggiungibile. Stasera torneranno a casa, abbracceranno moglie e figli e sapranno che nulla è irraggiungibile. Dedico questa vittoria alla mia compagna di vita: se sono la persona che sono è merito suo“.