Sogno al Barbera. No, questa è realtà. Il Palermo torna in Serie B e ora non vuole più fermarsi. Silvio Baldini è l’artefice del capolavoro sportivo. Brunori il bomber che tutti vogliono. Il mondo rosanero torna finalmente a sorridere dopo anni di sofferenze.

I siciliani hanno sconfitto il Padova nella finalissima dei playoff. Successo di misura nel match di andata all’Euganeo con la firma di Floriano. Nella gara di ritorno alla Favorita oltre 30mila cuori hanno spinto Luperini e compagni all’impresa. Sarà proprio Brunori a realizzare il rigore decisivo che scatena la gioia del tifo rosanero. Niente da fare per Donnarumma.

L’apoteosi si è prolungata per tutta la notte lungo le strade di Palermo. Adesso testa alla programmazione in vista del prossimo torneo cadetto. Il club ormai nelle mani dello sceicco Mansour non nasconde ambizioni di rilievo. I siciliani vogliono la Serie A senza mezzi termini. A quanto pare lo staff societario e tecnico verrà confermato totalmente. Un ottimo punto di partenza per pianificare un nuovo entusiasmante cammino.

L’intervento di mister Baldini