Allegri disegna i piani difensivi della Juventus che verrà. All’alba del mese di giugno due sono gli obiettivi chiari: Di Maria e Kostic. L’argentino e il serbo hanno le carte in regola per dominare sulle corsie al fine di esaltare le doti di Dusan Vlahovic. Le trattative sono avviate ma le difficoltà non mancano.

Senza dimenticare il prossimo rientro di un certo Federico Chiesa che scalpita alla Continassa. Possibili partenti invece Bernardeschi e il colombiano Cuadrado. La sensazione è che l’attacco bianconero possa cambiare pelle nel corso di questa torrida estate. Da un lato Cherubini e soci stanno dialogando con l’Eintrach Francoforte e con gli agenti del giocatore balcanico. L’ala classe 1992 viene ad oggi valutata sui 15-20 milioni di euro.

Per quanto riguarda l’asso argentino l’affare sembra decisamente più in salita. Nelle ultime ore la Vecchia Signora avrebbe rilanciato la sua offerta all’entourage del sudamericano. Su di lui sta diventando forte l’interesse da parte del Barcellona. I bianconeri potrebbero mettere sul piatto di Angel uno stipendio vicino ai 7 milioni richiesti. Il cantiere juventino è ancora apertissimo.

La Juventus – secondo Furio Focolari prima di tutto dovrebbe cambiare il modo di giocare. Allegri può mettere anche Kostic e Di Maria ai lati insieme a Chiesa, ma questi giocatori ogni volta dovrebbe cercare il fondo per crossare. La verità è che Vlahovic è un giocatore che ha bisogno di essere lanciato in profondità. Quindi il gioco deve partire da dietro. Vlahovic in questa stagione è sempre stato spalle alla porta. Chiaramente Di Maria e Pogba, se dovessero arrivare, sono in grado anche di fare questo tipo di calcio“.

Il confronto sulle strategie offensive della nuova Juve