Moto e amici a quattro a zampe, un binomio inedito contro il fenomeno dell’abbandono degli animali. Dalla passione per il rombo dei motori e dall’amore per gli animali nasce il progetto “Cuori in corsa”, il primo moto-club animalista d’Italia. Nato dalla visione del pilota Giacomo Lucchetti, “Cuori in corsa” ha all’attivo più di 50 missioni in tutta in Italia per aiutare gli animali, sensibilizzare contro la piaga dell’abbandono e del randagismo.

“Abbiamo messo il mondo delle moto a favore della causa animalista” spiega Lucchetti ai microfoni di Bau Miao. “Questo è un progetto inedito, porre le moto al servizio degli animali bisognosi”. La prima missione risale al 2017 e da allora il progetto “Cuori in corsa” è intervenuto a sostegno di tanti animali in difficoltà. “L’ultima importane missione è avvenuta qualche settimana fa. Da Pesaro a Milano fino a Palermo, abbiamo consegnato aiuti alimentari in 8 strutture”.

Giacomo però non è mai solo ma è sempre accompagnato dall’inseparabile cagnolina Juliette: “Lei è la mia mascotte, la mia ombra e non mi lascia mai, siamo insieme 25 ore al girono e mi accompagna ovunque”.