L’amore non conosce età: Il Milan e Ibra nemmeno. Stiamo parlando dell’ago della bilancia tra spogliatoio e squadra del diavolo rossonero, un vero leader tecnico dentro e fuori dal campo. I neo campioni d’Italia ripartono da Ibrahimovic nonostante l’operazione al ginocchio subita qualche settimana fa che lo terrà lontano dal campo per 7\8 mesi. La sua esperienza è servita molto quest’anno per arrivare a conquistare il Tricolore.

La volontà dell’attaccante svedese è quella di provarci ancora una volta, ma vuole capire quanto il suo fisico possa reggere per affrontare un nuovo campionato, basti pensare che lo scorso anno è stato diverso tempo lontano dal campo a causa dei numerosi infortuni subiti (ma la sua presenza all’interno dello spogliatoio è stata determinante). L’intesa per il rinnovo con l’attaccante svedese è vicinissima, il numero 11 firmerà per un altro anno a cifre simboliche legate ai risultati.

Il parere degli esperti

Pietro Balzano Prota, giornalista del Mondo Milan, segue da vicino tutte le dinamiche dei rossoneri e ci ha detto di più sul rinnovo di Ibra, che “Si ridurrà l’ingaggio dello scorso anno. La volontà è quella di vedere insieme alla società quello che sarà del futuro e come procederà il ginocchio. Lui vuole provarci ancora, ma vuole capire se è ancora un calciatore, se può dare un supporto alla causa Milan. Non vuole ripetere la stagione di quest’anno.”

Furio Focolari

Ibra è un monumento. Mi alzo in piedi e mi tolgo il cappello però è il momento di voltare pagina. Ha vinto il campionato con il Milan da protagonista ma mi sembra una forzatura. Un campione così importante alla sua età con un intervento così importante è difficile tornare, mi sembra assurdo il suo ritorno

Alessandro Vocalelli

Può piacere o non piacere ma la risposta il Milan già l’ha data prendendo Origi. Se metti Origi insieme a Giroud vuol dire che sta iniziando a progettare un futuro nel reparto offensivo; semmai dovesse tornare Ibra sarebbe un di più. Il Milan non ci conta perché il centravanti già l’ha preso.

melli

Franco Melli

L’ultima stagione di Ibra non ha fatto danni. Il Milan l’ha saputo gestire bene senza creare intralci, la sua esperienza ha giovato al Milan. Ibra in base alle condizioni che si ritroverà potrà decidere quale sarà il suo futuro.

Luigi Ferrajolo

Il problema non esiste proprio. Il Milan sa che Ibra ha dato un piccolo contributo lo scorso anno. I rossoneri preparano il futuro senza di lui. Se lui sarà in grado di giocare è un altro discorso, ma se così non fosse, il Milan ha dimostrato di poter camminare da solo e così sarà.