Novità da Empoli. Il club toscano ha annunciato ieri l’accordo raggiunto con il nuovo allenatore Paolo Zanetti. Il mister nativo di Valdagno ha allenato nelle scorse stagioni Sudtirol, Ascoli e Venezia. Nell’arco dell’annata appena conclusa la compagine lagunare non è riuscita ad evitare la retrocessione in Serie B.

Da calciatore Zanetti ha indossato le maglie di Vicenza, Empoli appunto, Ascoli, Torino, Grosseto, Sorrento e Reggiana. Questo il comunicato ufficiale della società azzurra: “Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Paolo Zanetti. Il tecnico ha firmato un contratto biennale con opzione di rinnovo per un’ulteriore stagione“.

Archiviato dunque il rapporto con Aurelio Andreazzoli, artefice della salvezza ottenuta dai toscani nella stagione 2021/2022. Lo stesso tecnico ex Roma solo qualche giorno fa si era così espresso sulle pagine della Gazzetta dello Sport: “L’esonero non me l’aspettavo, è stata una sorpresa. Però a me interessava soprattutto finire il lavoro interrotto anni fa, dopo l’ingiusta retrocessione del 2019. Era un debito che avevo nei confronti di me stesso e dell’ambiente. E quest’anno ci siamo salvati in anticipo, contro ogni pronostico. A volte, quando raggiungi un obiettivo, sembra quasi che sia dovuto, non conquistato. Dopo l’esonero dell’Empoli ho ricevuto tanti messaggi che mi hanno reso felice. Soprattutto quelli dei giocatori, che non dimenticano il rapporto che abbiamo costruito“.