Il puzzle delle panchine in Serie A si sta man mano completando. La Cremonese ha ufficializzato Massimiliano Alvini come nuovo allenatore. L’ex tecnico del Perugia prende il posto occupato fino a qualche settimana fa da Fabio Pecchia.
Il mister originario di Fusecchio ha guidato squadre in tutte le categorie partendo dal calcio dilettantistico. Dal Signa al Quarrata passando per Tuttocuoio, Pistoiese, Albinoleffe e Reggiana.
“L’U.S. Cremonese – si legge nella nota del club grigiorosso – comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Massimiliano Alvini. Nato a Fucecchio (Firenze) il 20 aprile 1970, Alvini ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2000 guidando prima la formazione del Signa e poi il Quarrata. Successivamente è passato al Tuttocuoio dove in 7 stagioni ha portato la squadra dalla Promozione alla Lega Pro 1; sempre con il Tuttocuoio ha vinto la Coppa Italia Dilettanti. Alvini in Serie C ha allenato anche Pistoiese, Albinoleffe e Reggiana. Con i granata emiliani ha conquistato la Serie B nella stagione 2019/20. Nell’ultimo campionato ha centrato l’accesso ai playoff guidando il Perugia. La proprietà e la società danno il benvenuto al nuovo tecnico“.