Alla scoperta del fenomeno Roma. Sulla sponda giallorossa del Tevere in queste settimane si respira un’aria davvero unica. Dall’esterno si coglie una profonda unione di intenti tra allenatore, squadre, club e tifoseria.

Un’armonia che nemmeno il pareggio in rimonta contro l’ormai retrocesso Venezia ha saputo scalfire. Ad un solo turno dalla fine del campionato Pellegrini e compagni rischiano di attestarsi in ottava posizione e quindi fuori dalle competizioni europee per la prossima stagione. I giallorossi però hanno una valida alternativa per accedere all’Europa League 2022/2023. Alle viste infatti la finalissima di Conference League nella sfida contro il Feyenoord a Tirana il 25 maggio.

Mourinho spalma del miele nel post-partita dell’Olimpico contro i lagunari: “Siamo noi a ringraziare i tifosi. Dobbiamo sempre dare tutto e anche oggi lo abbiamo fatto e questo è un modo per ringraziarli. La tifoseria si merita un trofeo, la famiglia c’è sempre anche quando non si vince. Questo club è speciale con gente speciale Non abbiamo segnato il gol vittoria. Lo meritavamo, ma non siamo riusciti. Onore al Venezia a cui auguro di tornare in A la prossima stagione“.

Il fenomeno giallorosso studiato dai nostri esperti