Il doppio sogno di Silvio Berlusconi. L’ex Premier si prepara a vivere ore intense calcisticamente parlando. Milan e Monza si giocano il lavoro di un’intera stagione in pochi giorni.

I rossoneri domenica affrontano il Sassuolo al Mapei Stadium per ipotecare lo scudetto dopo 11 anni di astinenza. Il match di Reggio Emilia si giocherà in contemporanea con Inter-Sampdoria nella cornice di San Siro. Questa sera invece andrà in scena la semifinale di andata dei playoff di Serie B tra Brescia e Monza. Quello per i biancorossi è il secondo amore sportivo di Berlusconi che gestisce il club assieme al sodale Adriano Galliani.

A margine di un incontro con i leader del centrodestra il Presidente della squadra lombarda ha rilasciato queste dichiarazioni: “”Il mio cuore milanista non può che sperare in un’affermazione del Milan, che secondo me merita anche per il gioco messo in campo durante tutto il campionato. Quello che è più importante ancora per me è che il Monza vinca i playoff e possa giocare in Seria A contro il Milan”.

Per il primo round dello spareggio Brescia-Monza calcio d’avvio alle ore 20 allo stadio Rigamonti. I locali di mister Corini dovrebbero disporsi con un 4-3-1-2. Joronen in porta. Sabelli, Adorni, Mangraviti e Pajac a formare la linea difensiva. Leris, Van de Looi e Bisoli a centrocampo. Jagiello sulla trequarti alle spalle di Moreo e Palacio. 3-5-2 per i brianzoli allenati da Stroppa. Tra i pali Di Gregorio. Donati, Marrone e Carlos Augusto in difesa. Pereira, Ciurria, Barberis, Colpani e D’Alessandro sulla linea mediana. In attacco il tandem Mota Carvalho-Gytkjaer.