Milinkovic Savic e la Lazio: divorzio in vista? Sale l’incertezza sulla permanenza del centrocampista serbo in casa biancoceleste.

Il percorso del numero 21 ha regalato sette lunghi anni di crescita elevatissima dal punto di vista tecnico e fisico: dall’esordio con Pioli per poi passare alla sua completa maturazione calcistica nei cinque anni con Simone Inzaghi, oggi divenuto elemento fondamentale per Sarri. Attualmente si parla di una possibile rivoluzione in casa Lazio per il prossimo campionato: uno dei big destinati alla partenza sembra essere proprio Sergej.

Il mercato estivo è alle porte, il serbo fa gola a numerosi club soprattutto all’estero. Il centrocampista ha davanti due anni di contratto pertanto la società dovrà optare per un possibile prolungamento con tanto di adeguamento del contratto ( il numero 21 biancoceleste percepisce 3,2 milioni annui) o alla cessione del cartellino; la vendita di Milinkovic garantirebbe non meno di 80 milioni nelle casse della società capitolina.

Durante questa stagione il “sergente” è stato l’uomo in più per la Lazio di Sarri. Il serbo vive una stagione da vero top player, i numeri sono dalla sua parte: 10 gol e 12 assist sin qui.

Sulle tracce del calciatore laziale c’è anche la Juventus di Max Allegri, su questo tema ci ha detto di più Luigi Salomone giornalista del Tempo:

“Si. Dal punto di vista tecnico tutte e tre le squadre di vertice come il Milan e l’Inter sono interessate. Milinkovic farebbe comodo alla Juventus che ha un centrocampo da ricostruire; per quello che sta dando il centrocampista serbo e per come vince le partite da solo credo che 80 milioni sia una cifra giusta – prosegue Salomone – la mia sensazione finale è che Sergej andrà all’estero: Psg o Mancester United“.