Coppa Italia all’Inter. La Juventus capitola sotto quattro colpi dei nerazzurri. Una finale ricca di emozioni quella andata in scena allo stadio Olimpico. Il 4-2 si è materializzato al termine dei tempi supplementari.

I bianconeri dopo aver ribaltato il momentaneo svantaggio hanno tirato i remi in barca lasciando spazio al Biscione. Al gol lampo di Barella hanno risposto Alex Sandro con deviazione di Morata e Dusan Vlahovic. Poi due rigori discussi dalla Vecchia Signora hanno chiuso il match. Dagli undici metri Calhanoglu e Perisic hanno trafitto Perin. Il portiere ex Genoa ha dovuto raccogliere in rete anche il tiro mancino da cineteca del croato per il poker nerazzurro.

L’analisi post-partita di Simone Inzaghi: “Ero abbastanza tranquillo, anche se con una squadra forte e ben organizzata come la Juventus devi sempre stare sul pezzo. Ho aggiustato qualcosa in corsa, ma è stata una vittoria voluta e meritataSono molto soddisfatto. Ora testa al campionato: abbiamo fiducia, vediamo quello che succede. Abbiamo vinto due coppe che mancavano da anni e sono molto soddisfatto per la società, per i ragazzi e per questi tifosi“.

D’altro canto Allegri ha commentato così la sconfitta bianconera: “La squadra ha fatto una bella partita, siamo calati nel finale, c’è amarezza perché la prestazione è stata buona ma c’è da ringraziare questi ragazzi. Volete sapere cosa è successo? Uno dell’Inter è passato e mi ha dato una pedata, ho reagito e l’arbitro giustamente mi ha espulso“.

Il dibattito del day after di Juve-Inter